Italiano Français English Deutsch Español
Causa di beatificazione Luisa Piccarreta la serva di Dio. sito ufficiale Fiat

Pubblicazioni - Giorni di Luce

Presentazione
 

Il 4 marzo 1947 una giornata particolarmente è nota al popolo di Corato che apprese la notizia della partenza per la casa del Padre di Luisa che tutti indicavano con l’appellativo «la santa».
Per tre giorni le sue spoglie mortali vennero visitate da migliaia di persone, le stesse che il 7 marzo l’accompagnarono per il rito esequiale in Chiesa Matrice e poi al Cimitero di Corato.
Sempre, la data del 4 marzo ha segnato una tappa importante in quel cammino che molti, seguendo la spiritualità del “Divin Volere”, hanno intrapreso sulle orme di Luisa.
Il mio predecessore Mons. Reginaldo Addazi il 4 marzo 1948 in occasione del 1° anniversario, approvava la pubblicazione di una preghiera nella quale Luisa eraappellata con il titolo di Serva di Dio.
Il 4 marzo del 1987, l’Arcivescovo Mons. GiuseppeCarata, eresse canonicamente la Pia Associazione “Luisa Piccarreta, Piccoli Figli della Divina Volontà” con la qualeintendeva custodire e promuovere la memoria dellaServa di Dio a Corato e nel mondo.
Ancora il 4 marzo 1997, Mons. Carmelo Cassati che tanto ha compiuto per la Serva di Dio negli anni dellasua guida della nostra Arcidiocesi, a 50 anni di distanzaradunava innumerevoli estimatori provenienti da tutto il mondo per una giornata dei riflessione, preghiera e comunione.
Anche noi oggi, per commemorare i 60 anni del pio transito della Serva di Dio Luisa Piccarreta, vogliamo presentare questa pubblicazione in cui si raccolgono le immagini, le parole e le testimonianze di quei “giorni di luce”.
Lo facciamo con il sincero auspicio che susciti nei cuori di tanti un rinnovato anelito alla santità, stimoli ad una più profonda preghiera e trascini i cuori alla donazione totale di sé a Dio nella Sua Divina Volontà, secondo lo stato di vita di ciascuno.

Trani, 1 marzo 2007

 

 
Registrati alla Newsletter


Fai una donazione
 
Tutti gli interventi »
 
Articolo 31/12/2005 - Dio e i fratelli, periodico trimestrale
Conclusione della fase diocesana della Causa di Be...
Articolo 27/10/2005 - Archivio Storico Avvenire - 2005
A Corato tre giornate di confronto sulla spiritual...
Articolo 08/10/2005 - L'Avvenire, pagina a cura dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
Luisa Piccarreta verso la Beatificazione
Articolo 08/10/2005 - L'Avvenire, pagina a cura dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
Convegno. Così la comunità riscopre i suoi servi d...
Articolo 10/02/2016 - Luisa Piccarreta Continua l'iter per la sua Beatificazione
Gazzetta del Mezzogiorno
Tutta la rassegna stampa »
Tutte le pubblicazioni »

© Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Titolare di Nazareth   ~   Tutti i diritti sono riservati